+39 393 9092265
Motori Marini
Hybrid powertrains range

Motori Marini 42HPEP

Motore Marino Entrofuoribordo

Modelli: 42HPEP 350 - 42HPEP 330 - 42HPEP 300 - 42HPEP 280 - 42HPEP 250 - 42HPEP 150

Il motore 42HPEP è stato sviluppato su base motore VM e presenta queste caratteristiche:

Ciclo diesel, 4 tempi, iniezione diretta, impianto di alimentazione “common rail” regolato elettronicamente, turbocompressore ed aftercooler.

Raffreddamento tramite scambiatore di calore acqua dolce/acqua di mare a circuiti separati, con fascio tubierio estraibile, per una facile manutenzione.

Circuiti olio acqua ed aria, studiati per ridurre al minimo la presenza di tubi flessibili esterni al fine di evitare perdite di liquidi in sentina.

Trasmissione servizi ausiliari con cinghia “Poly-V” per garantire una migliore trasmissione di potenza agli organi ausiliari ed una maggiore durata rispetto alle versioni tradizionali.

Circuito elettrico protetto da interruttori automatici.

Dati tecnici

Designazione motore

42 HPE 350

42 HPE 330

42 HPE 300

42 HPE 280

42 HPE 250

42 HPE 150

Potenza massima

257 kW
350 HP
3800 rpm

242,6 kW
330 HP
3800 rpm

220,6 kW
300 HP
3800 rpm

206 kW
280 HP
3800 rpm

184 kW
250 HP
3800 rpm

110 kW
150 HP
3800 rpm

Coppia massima

700 Nm
71.4 Kgm
2700 rpm

657 Nm
67 Kgm
2700 rpm

657 Nm
67 Kgm
2700 rpm

657 Nm
67 Kgm
2700 rpm

530 Nm
54 Kgm
2700 rpm

330 Nm
33.6 Kgm
2700 rpm

Numero cilindri

6 in linea

Cilindrata [I] - (cc)
4,2 - 4.164
Alesaggio/Corsa [mm] - (in)
[94x100] - (3,7x4,09)
Peso a secco [kg]
460

Raffreddamento

Acqua

Combustione

Iniezione diretta Common Rail

Aspirazione

Sovralimentato ed interrefrigerato

Emissioni

Direttiva 2013/53/UE

Dati tecnici secondo ISO8665; carburante a norma EN590. Combustibili reperibili in commercio potrebbero discostarsi da questa specifica, influenzando la potenza del motore ed i consumi. Tolleranza di produzione entro il 5% (sulla potenza). Non tutti i modelli prodotti o l’equipaggiamento standard e gli accessori, sono disponibili in tutti i paesi.

Ingombri

FNM 42HPEP con BRAVO 3

Dotazione tecnica di serie

Campana coprivolano SAE

Motorino di avviamento 12V - 2,3kW
Alternatore 12V-110A

Filtri olio e combustibile

Filtro aria

Raffreddamento motore ad acqua dolce con scambiatore di calore ad acqua di mare

Raffreddamento olio motore con scambiatore di calore raffreddato ad acqua di mare

Raffreddamento del collettore di scarico e della turbina ad acqua dolce

Pompa circolazione acqua di mare in bronzo con girante in gomma speciale

Pompa centrifuga per la circolazione dell’acqua dolce

Pompa estrazione olio dalla coppa

Vaso espansione acqua incluso

Miscelatore gas di scarico/acqua mare in acciaio inox

Supporti elastici

Cruscotto con strumenti elettrici ed allarmi

Prolunga per cruscotto di mt. 8

Verniciatura colore bianco

Quadro strumentazione CANBUS

Display TFT da 5” ad alta luminosità, con touchscreen e un'interfaccia molto semplice e intuitiva.

Il quadro strumentazione CANBUS ha le seguenti caratteristiche:

Acquisizione dati motore con interfaccia CANBUS J1939

Acquisizione dati da sensori tradizionali: per un massimo di otto ingressi analogici, cinque ingressi digitali ed un ingresso in frequenza

Acquisizione dati navigazione con interfaccia NMEA0183

Fino a cinque uscite di comando relè per segnali e semplici attivazioni

Monitoraggio dell'allarme secondo standard approvati di sicurezza

Regolazione automatica della luminosità e modalità grafica giorno e notte

Connettività locale USB per aggiornamento firmware e configurazione

L'unità viene fornita già programmata e pronta per funzionare.

Accessori

Monoleva o bileva elettronica CANBUS

Kit tubazione per riscaldamento

Prolunga quadro di varie lunghezza

Secondo pannello per installazioni flybridge

Filtri gasolio e acquamare

Piede poppiero Bravo X-1 Rid. 1,65:1 Bravo Rid. 2:1 - Bravo 3 Rid. 2:1

Elica acciaio per Bravo X-1

Elica alluminio per Bravo X-2

Eliche acciaio per Bravo X-3

Barra accoppiamento per bimotore

Barra allineamento motore

Kit accoppiamento piedi

Kit compatibiltià NMEA2000

Vasta selezione di strumenti addizionali

Curve di prestazione

Riferito al 42HPEP 350

Scheda tecnica 42HPEP

Tutti i motori marini endotermici FNM

Contattaci ora

Scopri di più sui motori 30HPEP

    Acconsento all'utilizzo dei dati per:

    download linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram